venerdì 2 novembre 2012

Amore (no-)global-E

E' un paesello piccolo, il mio.
Fatto di gente che si conosce da generazioni, di quelli che "tutti sanno chi sei".
Verde a volontà, per fortuna.
Io purtroppo, a volte, non colgo che gli aspetti negativi della piccola comunità, quelli fatti di pettegolezzi e normative tanto implicite quanto tangibili, se "infrante" ... 

Credo 300 mt di viale portino alla chiesa ed alla piazza ... e lì anche stasera ho trovato una delle espressioni d'amore più calzanti ed intense che io abbia potuto osservare.
Due donne. Una sorregge da dietro l'altra, con difficoltà motorie: ne accompagna i passi faticosamente trascinati al suolo. Fanno su è giù per il marciapiede, così, ogni sera. 
Più avanti, un uomo spinge una carrozzina vuota.
Io non li conosco, non so chi siano (ed infatti, per scelta, vivo questo paese solo marginalmente).
Ma ogni volta che la incontro, stasera soprattutto, questa scena mi riscalda, mi blocca.
E' bellissima.


: )

Nessun commento: