venerdì 3 dicembre 2010

Ricomincio da qui



Si tratta di una piccola sfida, un granellino di sabbia pronto ad essere spostato dalla prima brezza, dal soffio del mare mediatico.

Ma poiché credo ogni singolo granellino abbia una sua dignità od opportunità, qualcosa da dire - se vuole o crede - non vedo perché privarmi dell' occasione di scrivere, scrivere, scrivere.

Necessità mia, ancorchè terapia al malessere del vivere: sono perfettamente consapevole che l'estensione di un post correla altamente con la probabilità di abbandono dello stesso, e che nemmeno mamma e papà saranno tra gli affezionati lettori ;-) .

Del resto, la mia prima avventura col web risale credo ad almeno una decina d'anni fa, quando armata di una sorta di bignamino tascabile da edicola, del tipo "Crea il tuo sito in 24 ore" ( forse non 24, ma comunque ragionevolmente poche ;-) ) avevo appreso in regime fai da te gli elementi base dell'html, e creato un sito alquanto infantile, ricco di immaginine manga …
Quel sito è fortunatamente andato perduto chissà dove, rimosso da chissà quale calamità multimediale. Rimosso soprattutto – nome ed indirizzo – dal mio infelice (perché spesso contrariato e frustrato) Super-Io.

Questo non sarà ovviamente un tentativo meno infantile: che ci posso fare, qualche lato della personalità resta tristemente "tratto" e non si lascia mutare allo scorrere degli eventi.

A proposito.
Un omaggio alle faccine sorridenti, ed a chi me ne ha fatto scoprire l'incredibile efficacia: dopo anni di disastrosi sms mal interpretati (ognuno ha il suo tallone d'Achille …), o difficoltà a trasmettere la sintassi non verbale, ora non le abbandono più!!!

Soprattutto, sono un atteggiamento verso il mondo: per quanto se ne dica, aggiungere questi :) ogni tanto, usarli come segni di punteggiatura, fa già sorridere un po'.

Grazie :)



P.s.1 A chi non avesse colto … ebbene sì, persiste qualche contaminazione dalla psicologia :) … e ne arriveranno, di ben più numerose, dall'arte culinaria.
Fortunatamente pare che un piccolo comitato si sia reso disponibile al vaglio delle tematiche (non è plurale maiestatis, eh?) : magari si diventa nel tempo una vera operazione commerciale :-) (!!!!).



P.s.2: lo disse LUI qualche settimana fa, che avrei dovuto esprimere la mia presunta creatività con un blog. E rispettando il rigore scientifico-sperimentale dell'astrologo Brezny ;-) eccomi qua

4 commenti:

ULmi ha detto...

... nel ringraziare per trovare il mio blog nell'elenco, mi congedo velocemente lasciando un pensiero di Zenone, il cosiddetto paradosso di sorite, che in una delle sue forme recita: "Un granello di sabbia che cade non fa rumore, quindi nemmeno due, e nemmeno tre, e così via. Quindi nemmeno un mucchio di sabbia che cade fa rumore"... L'errore sta nella prima affermazione: un granello di sabbia fa rumore. Che sia di buon auspicio.

Monica ha detto...

Grazie ... Luca. E' talmente bella che mi ha commossa: straaaano ;) !!

Anonimo ha detto...

:)

Monica ha detto...

Ciao, misterioso " :) ", chiedo venia eri finito nello spam ;)