lunedì 9 aprile 2012

La vita gatta :)

E' diventato il gatto del condominio: si può dire che i vicini ormai salgano solo con la scusa di vedere Merlino :)
Il gatto non rientrava nella mia wish list - o top ten che dir si voglia - solo un anno fa!
Aborrivo personalmente la banalità dei discorsi degli animalisti, discorsi che trovavo alquanto indicativi di scarsa propensione alla socialità.
E come me lo spiego oggi, a distanza di 6 mesi dall'inizio della sfida, che proprio io mi ritrovi con amarezza a pensare il fatidico "è migliore e meno strumentalizzante un gatto, di tanti bipedi umani"?
Boh, semplicemente me lo spiego dicendomi che sono davvero sempre meno propensa a tollerare le strumentalità umane, di cui al di fuori delle gratificazioni lavorative continuo a fare esperienza :) ...
Mi piace molto anche questa versione, forse perchè viene da un amico sincero e tanto caro: Merlino sono io, senza super-io. :) :) Beh, mi sa che hai centrato il punto: un gatto non fa mai quello che gli altri vogliono lui faccia, fa solo quello che gli va e si sente ;) (ovvio non sto inneggiando alla mancanza di regole :) ). In realtà conosco molti altri gatti bipedi: che non ammetterebbero mai la loro natura felina!
E come negarlo: la vita gatta è proprio una bella vita.

...

Nessun commento: