giovedì 28 febbraio 2013

Aspettative di un febbraio 2013



Penso, guardando le immagini di un elicottero che si solleva e va, via.

Penso a questa settimana così intensa, anche se per tanti è già routine, ed è solo giovedì. 

Penso alla "relatività" delle aspettative.

Sono le 20:00 di una giornata storica e le campane del mio piccolo paese suonano.
Nemmeno questo, mi aspettavo.
Ma mi riportano ad un qualcosa, mentre provo la sorpresa di scoprirmi commossa.
Non io, non con le mie credenze.
Quel suono mi porta a qualcosa che viene da molto, molto prima di me, e non mi so spiegare.
Così non mi so spiegare una moltitudine di aspettative e di sorprese non attese, in questa settimana di inizio 2013, che hanno investito tanti valori e tante "verità": gli scenari politici nazionali, gli scenari ideologici, l'intangibilità delle istituzioni.

Stanotte avrò molto cui pensare.

: )

Nessun commento: